mercoledì 22 febbraio 2012

Pasqua 2012


Ci stiamo avvicinando alla Pasqua 2012 con creazioni classiche ma anche originali per dare a grandi e piccini momenti di pura emozione nella festa più cioccolatosa dell'anno.
I cioccolatai de La Molina Massimiliano e Riccardo Lunardi presentano in anteprima le uova da regalare e regalarsi per una Pasqua a tutto gusto.Taglia small ma gusto extralarge per le Uova di Pasqua La Molina da 140 grammi, pensate per i single o per i fan dell'assaggio ricercato ed esclusivo che potranno scoprire nuovi orizzonti del cioccolato in abbinamento a ingredienti originali e mai banali. Alle classiche uova di cioccolato fondente, al latte o al cioccolato bianco, Massimiliano e Riccardo Lunardi hanno infatti scelto di affiancare riuscitissimi esperimenti di combinazione tra cioccolato e cacao caramellato, caffè, cassis, fragola e addirittura zenzero e limone.
Per i più golosi mai sazi della scioglievolezza al palato del cioccolato artigianale o semplicemente per chi la Pasqua la trascorre in compagnia, La Molina ha poi studiato il formato da 370 grammi, nelle varianti tradizionali al latte e fondente, con sorprese tutte da mordere fatte anch'esse di cioccolata, a forma di animale in tema con la Pasqua: coniglio, agnello e gallina.
Ancora animali, riprodotti con il cioccolato bianco che disegna i lineamenti di un pulcino, un gufo e una scimmia, anche nelle tre versioni pensate da La Molina per le uova di cioccolata “formato famiglia” da 450 grammi, confezionate in preziosi box in legno con cioccolatini al latte e fondenti decorati con disegni pasquali come sorpresa.
Ma il pezzo forte della Pasqua 2012 La Molina è L'Uovo, ovvero 1,8 kg di delizia al cioccolato distribuito su due strati di cioccolato fondente al 70% che abbracciano un terzo strato di crema gianduia scura al 45% fatta con nocciole del Piemonte IGP. Interamente realizzato a mano, l'uovo è racchiuso in una scatola di legno decorata dall'artista Riccardo Fattori e contiene una preziosa sorpresa in argento realizzata dai Maestri della Bottega di Brandimarte a Firenze in esclusiva per La Molina.
La cioccolateria di Quarrata (PT) prende dunque per la gola i suoi fan in occasione della Pasqua 2012 e per chi alle uova e ai napolitains preferisce i prodotti da forno lievitati, ecco che La Molina ha pensato anche a loro, realizzando una colomba artigianale a lievitazione naturale ricoperta di cioccolato fondente 70%.
Ogni creazione dei fratelli Lunardi, vocati all’eccellenza per tradizione di famiglia, è dunque un assaggio di puro piacere sensoriale che si scioglie a contatto con il palato sprigionando una girandola di emozioni e di inediti contrasti, frutto di un equilibrato mix tra fantasia e arte cioccolatiera. Arte cioccolatiera che sposa l'arte anche nel senso più culturale del termine, non solo per le importanti partnership con artisti e designer di fama internazionale ma anche per la scelta di aprire il proprio punto vendita “Il Rosso e il Nero” all'interno di una location custode di una delle più importanti collezioni italiane di arte ambientale, la Fattoria di Celle a Santomato di Pistoia, che festeggia quest’anno i suoi 30 anni di attività.
Del Bimbo Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento