domenica 12 dicembre 2010
Consorzio Olio Dop Chianti Classico e Meyer: il gusto di essere buono
Due istituzioni che lavorano sul territorio e che hanno a cuore la qualità e l’eccellenza. E’ questo il “succo” della collaborazione fra il Consorzio Olio DOP Chianti Classico e la Fondazione Meyer, presentata ufficialmente oggi venerdì 10 dicembre nella splendida cornice del Tepidarium del Roster presso il Giardino dell’Orticoltura di Firenze. Alla presentazione è seguito un light lunch con un menu ispirato e “condito” dalla famosa DOP toscana, offerto a tutti i partecipanti.
Lo slogan della partnership, “il gusto di essere buono”, evoca il sapore dell’olio ma anche il “fare del bene” ed è proprio questo il senso di un impegno da parte del Consorzio nel sostenere gli importanti progetti attivati dalla Fondazione Meyer per l’Ospedale Pediatrico fiorentino. L’accordo infatti prevede una contribuzione annuale da parte del Consorzio di 10.000 euro per tre anni: un impegno importante che sostiene i progetti di ricerca scientifica e le eccellenze sanitarie del Meyer.
Tuttavia questa amicizia non consiste soltanto in una mera liberalità - seppure importante - ma anche in un percorso che Consorzio Chianti Classico e Fondazione Meyer porteranno avanti e che prevede già un’azione concreta: l’adozione dell’oliveta interna al parco del Meyer che ha ottenuto, primo in Italia, la certificazione Bio Habitat. Un filo comune quindi anche nel rispetto dell’ambiente e di “collegamento” nella tradizione toscana. L’ulivo non solo è simbolo di pace, ma anche un frutto che fa bene alla salute.
Comunicazione, marketing sociale, responsabilità sociale: tutti valori condivisi da entrambe le realtà e che costituiscono la base per future iniziative. Come ad esempio un laboratorio sull’olio extravergine all’interno della ludoteca dell’Ospedale Meyer, una presentazione di studi scientifici del team nutrizionale del Meyer sull’importanza dell’olio DOP e anche un appuntamento aperto al pubblico che prevede la degustazione dell’olio, spiegata e guidata dagli esperti del Consorzio del Gallo Nero.
A fronte di un’iniziativa benefica così importante, la Fondazione Meyer ha avuto il piacere di inserire il Consorzio Olio DOP Chianti Classico all’interno del Club Impresa Amica del Meyer, il gruppo di imprese che sostengono il Meyer ogni anno e che possono comunicare ufficialmente il loro impegno sociale attraverso comunicazioni mirate ed efficaci.
Fabrizio Del BImbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento