lunedì 11 gennaio 2010

Servire con stile, con Gandini Foodwear


Gandini Foodwear presenzia alla 77° edizione di Pitti Immagine Uomo, alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 12 al 15 gennaio 2010, nello spazio speciale e inedito TASTE LOUNGE @ Pitti Uomo. In questa area bar e ristorante è possibile gustare piatti preparati con alcuni dei prodotti rappresentanti dell’eccellenza made in Italy, protagonisti di Taste, il salone delle diversità nel gusto, organizzato da Pitti a marzo presso la Stazione Leopolda. Gandini Foodwear veste il personale di questo nuovo spazio di Pitti con uno dei modelli della Collezione rivisto e interpretato con rifiniture artigianali.

Le collezioni firmate Gandini Foodwear, rappresentano una nuova concezione di eleganza e sartorialità, essenziale contemporanea, non dimenticando funzionalità e praticità. Collezioni create esclusivamente per l’utilizzo professionale dedicate al mondo della ristorazione, dell’hotellerie e delle Spa più qualificate.
Ricerca speciale nell’uso dei materiali, cromie, design ed abbinamenti.
Gandini Foodwear è l’arte di servire con stile, è l’unione di due concetti paralleli: moda - “servizio”, passione - eleganza. È una nuova prospettiva di abbigliamento, alternativa alle classiche divise, per quel segmento della ristorazione e dell’hospitality in generale che richiede sempre esclusività e ricercatezza.

Interessante l’animo da artista, della stilista milanese Paola Gandini, interpretato al meglio da pezzi speciali, veri “pezzi d’autore”, che raccontano le collaborazioni con mostre che creano l’incontro tra moda e arte.


“Negli ultimi anni si assiste ad una rapida evoluzione nel concept e nel design degli hotel, delle Spa e dei ristoranti. Questa evoluzione non si deve limitare agli ambienti. Occorre rinnovare anche lo stile delle persone che animano questi spazi. Il primo pensiero è stato per gli chef di nuova generazione: creativi, amanti della sperimentazione e attenti all’estetica; ho interpretato secondo il mio gusto personale quello che si può definire un nuovo movimento artistico”.Paola Gandini

Stile, colori e tessuti
Linee asimmetriche, sobrie, semplici, nette, decise. Linee che sottolineano l’essenza di chi le indossa e che scolpiscono il corpo. Linee che si intersecano, si strappano e si ricompongono.
La collezione di abbigliamento professionale Gandini Foodwear è costruita con raffinata semplicità e nuove attenzioni ai dettagli, alla ricercatezza dei materiali e delle tonalità, al design, con accostamenti morbidi e naturali, per rendere ogni capo prezioso e unico. I colori, dalle tonalità dell’ecru, arrivano a toccare le nuance della terra, come il sabbia, fino a raggiungere i neri e i grigi antracite.

Personalizzazione
Modellare le linee, adattarsi ai corpi, valorizzare la figura.
Grazie ad un servizio sartoriale specializzato, ogni capo può essere modellato sull’individuo, per essere sempre indossato con naturalezza e stile.
Gandini Foodwear personalizza la collezione nei colori e nei tessuti per seguire le singole esigenze del cliente, ideando collezioni dedicate, offrendo modelli e tessuti in linea con lo stile dell’ambiente in cui i capi verranno indossati.

Vestono GANDINI FOODWEAR:
- Bulgari Hotels & Resort - Spa (Milano – 2007)
- Feudi di San Gregorio - Wine Bar (Napoli - 2007)
- Bonelli Erede Pappalardo, Studio Legale - Reception e Ristorante (Milano 2007)
- Hotel Albert Premier (Lussemburgo 2008)
- Degust Formaggi d’artista (2007)
- Cuoco Filippo La Mantia (2008)
- Fabrizio Nonis, macellaio, giornalista Tg 5 Gusto, Sky Alice; (2008 - 2009)
- Luca Brasi, Ristorante La Lucanda (Cavenago di Brianza, Milano - 2008)
- Gianluca Fusto, chef pasticcere (2009)
- Levoni Salumerie (2008)
- Salumeria Rosi di Parmacotto (New York - 2008)
- Ristorante Il Moro (Los Angeles – 2008)
- Ristorante Villa Bardini, (Firenze – 2008)
- Il luogo di Aimo e Nadia ( Milano – 2009)
- Hotel Majestic (Roma – 2009)
- Bindi Dessert (Milano – 2009)



Alcuni cenni su Paola Gandini:
Attratta dal design e dalla moda, Paola Gandini studia presso l’Istituto dell’Abbigliamento Marangoni a Milano. Si specializza sempre più lavorando presso vari Studi Stilistici, tra cui quello di (nude),
Importante la pluriennale esperienza con la sua boutique GLOSS a Lodi, dove moda, arte e design hanno vissuto in armonia. A seguito di questa esperienza, Paola Gandini continua a sperimentare: nel 2007 nasce Gandini Foodwear che propone nel classico mondo delle divise come una rivoluzione nel settore, creando collezioni di raffinata semplicità.

Gandini Foodwear di Paola Gandini
Via Borgo Palazzo 36
24125 Bergamo
info@gandinifoodwear.it
www.gandinifoodwear.it

Nicoletta Curradi

Nessun commento:

Posta un commento