martedì 9 marzo 2010

Tre giorni di gusto con Taste dal 13 al 15 marzo


Dal 13 al 15 marzo tre giorni di assaggi, scoperte, acquisti ed eventi sul gusto alla Stazione Leopolda di Firenze con Taste e Fuoriditaste.

Taste è il salone del gusto e delle idee organizzato da Pitti Immagine: un percorso originale - nato da un’idea del Gastronauta Davide Paolini - dedicato alla scoperta della diversità culturale e biologica dei cibi, protagoniste oltre 170 aziende selezionate tra le produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia.

A ogni edizione Taste rinnova la sua avventura sul terreno del lifestyle, che sempre più oggi è fatto non solo di moda, design e viaggi, ma anche di cibi e di vini di alta qualità: per questo è al tempo stesso un grande department store legato al cibo, un libero percorso di assaggi, un luogo di dibattito cultural-gastronomico.

Taste è un innovativo viaggio in 5 tappe: un percorso di ricerca e degustazione di prodotti (Taste Tour), di dibattito su tendenze, stili e scuole di pensiero riguardanti la nuova cultura del gusto (Taste Ring), di esposizione di oggetti di design e artigianato creativo per la cucina e la tavola (Taste Tools), di documentazione e di editoria (Taste Press) e di shopping dei prodotti visti e assaggiati (Taste Shop),

Taste è punto di incontro privilegiato per gli operatori italiani e internazionali dell’alta gastronomia, ma è pensato anche per il vasto pubblico di cultori del cibo di qualità: oltre 7.300 i visitatori all’ultima edizione, con una grande attenzione da parte di stampa e televisioni.

Taste e Firenze
Taste presenta anche un ricco programma di eventi off che coinvolgono i luoghi culto del cibo e del lifestyle di Firenze, con protagonisti i grandi nomi della cultura enogastronomica. Speciali degustazioni, mostre fotografiche, installazioni, eventi musicali e soprattutto progetti speciali, in cui il cibo alimenta le idee e la cultura contemporanea. E viceversa.

Orario: 10.30-20.30 (lunedì 9.30-16.30)


Per informazioni:
www.tastefirenze.it


Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento