venerdì 23 aprile 2010

Asciano nel piatto ogni giovedì


Tradizioni e sapori tipici del territorio si ritrovano nel piatto per celebrare un mese di appuntamenti nei ristoranti di Asciano.

Dal 22 aprile al 20 maggio è in programma “Asciano nel piatto”, un ciclo di serate organizzate dall’amministrazione comunale in collaborazione con i ristoranti del territorio, Biancane S.C. e Fisar delegazione Valdichiana.

Ogni giovedì sera a partire dalle 20,30 gli chef metteranno a disposizione la propria esperienza nel preparare un menù esclusivo, all’insegna della tradizione ma anche della creatività nel reinterpretare le ricette con i prodotti tipici delle Crete Senesi in abbinamento ad una selezione di vini.

Al via ieri giovedì 22 aprile nel ristorante “Scuderie del Granduca” con un insolito abbinamento tra i piatti della tradizione e l’arte di Picasso.

Si prosegue giovedì 29 aprile nel ristorante “Locanda di Aceto” con una serata dal titolo “Dal flan allo stracotto con i prodotti del territorio”.

Giovedì 6 maggio al ristorante “San Valentino” si celebrerà il “Connubio tra mare e Crete Senesi”.

Giovedì 13 maggio il ristorante “La Mencia” propone una serata dedicata al “Gusto della tradizione” e gran finale giovedì 20 maggio al ristorante “La Torre” con “I frutti del Deserto di Accona”.

“Asciano nel piatto” rientra nel calendario di appuntamenti di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione che prenderà il via il 24 aprile con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici di questo angolo di Toscana, su tutti il pecorino delle Crete e il carciofo di Chiusure.

Per informazioni: Ufficio turistico delle Crete Senesi tel 0577707262, biancane@inwind.it

Nessun commento:

Posta un commento