giovedì 17 dicembre 2009

Da "Ino" un panino con un ...filo rosso!



Il Borgo del Balsamico,

Marco Stabile, Chef di Ora d’Aria Ristorante e Alessandro Frassica di'Ino, bottega di alimentari e vino sito in via dei Georgofili 3r/7ra Firenze vi aspettano tutti, sabato 19 dicembre dalle ore 17 per assaggiare "Il panino con un... filo rosso!".

L’unione di 3 persone: Cristina, Marco e Alessandro che rappresentano al meglio seppur diversamente, la passione per la qualità, per l’eccellenza.
Unione non solo di valore gastronomico ma anche benefico, il ricavato dell’aperitivo andrà in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La creatività e la maestria dello chef Marco Stabile, uniti ai prodotti di Ino e al balsamico: pane fatto a mano con aceto balsamico de Il borgo del balsamico e fave di cacao ripieno di rigatino del Casentino e pomodoro fresco.

I 5 euro del costo del panino (ad offerta libera per i più generosi), saranno devoluti in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze.

Nell’iniziativa “Il panino con un filo rosso”, è il rosso che prevale, da un’idea dell’azienda di Reggio Emilia Il borgo del Balsamico, sia per valorizzare il tocco di balsamico che rende unico il panino, ma anche per augurare buone feste e buon anno a tutti.

L'Aperitivo con lo chef è il coronamento dell'iniziativa del progetto
vetrine "Un Filo Rosso attraversa le botteghe d’Italia”, in giro per una decina di negozi selezionati tra gastronomie, botteghe ed enoteche italiane.
Durante questi appuntamenti, che hanno riscosso un notevole successo, uno chef della zona ha proposto una ricetta al balsamico rigorosamente de Il borgo del Balsamico.

“Grande soddisfazione – dice Cristina Crotti, patron dell’azienda Il borgo del Balsamico - nell’aver riunito in questo progetto giovani personaggi del mondo della "nuova distribuzione di qualità” e chef di grande valore, che ogni giorno rielaborano con rispetto la qualità dei prodotti artigianali italiani come il nostro”.

Il Borgo del Balsamico
www.ilborgodelbalsamico.it

‘Ino – bottega di alimentari e vini
www.ino-firenze.com

Ora d’Aria Ristorante
www.oradariaristorante.com

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento