mercoledì 10 novembre 2010

Nasce a Firenze “Il fresco senza glutine”


Firenze si toglie la patina d’antico in cucina e si adegua agli standard europei inaugurando, sabato 13 novembre in Viale Spartaco Lavagnini, 2/r “Il fresco senza glutine”, la prima panetteria pasticceria senza glutine.
Esclusivamente prodotti da forno senza glutine per questa speciale bottega; prodotti confezionati, ma soprattutto freschi per rendere la vita del celiaco meno difficile.
Non sarà così più necessario per chi soffre di celiachia sentirsi malato perché costretto a comprare il cibo in farmacia! A “Il fresco senza glutine” troverete pane, pizze, focacce, biscotti, torte e molte altre leccornìe tutte esclusivamente glutine free.
Sarà un piacere per tanti scoprire con le proprie papille gustative che questi prodotti non sono insapori, ma che anzi, sono veramente molto gustosi.
Anche a Firenze sbarca finalmente una corretta cultura alimentare, per sfatare tanti pregiudizi e per poter offrire anche ad un bambino celiaco, una torta di compleanno bella, buona e gustosa da poter condividere con gli amichetti.
A “Il fresco senza glutine” sarà possibile acquistare, ovviamente, con i buoni Asl, ma sarà un piacere sfatare anche il falso mito che i prodotti speciali sono scomodi per il portafoglio.
Andrea e Nicoletta, due giovani intelligenti ed attenti alle esigenze di chi è considerato un “diverso” dalla gastronomia classica, vi aspettano per guidarvi alla scoperta di una gastronomia speciale, per assaggiare i loro prodotti e per spiegarvi quella che è una cultura del buon cibo in Italia ancora poco praticata.
“Il fresco senza glutine” è destinato senz’altro a diventare un punto di riferimento fiorentino per la sua originalità ed esclusività e per questo si offre, fin da subito, anche per consegne a domicilio per tutte quelle strutture turistiche (alberghi, ristoranti, etc…) che attente ai loro ospiti vogliono offrire il meglio, a tutti.
Una nuova realtà fiorentina proiettata nel futuro che merita grande attenzione.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento