domenica 13 febbraio 2011

L'alta gastronomia protagonista a Firenze con il Premio Italia a Tavola


Il 12 febbraio a Firenze sono stati premiati i vincitori del sondaggio Personaggio dell'anno Elisa Isoardi ed Emanuele Scarello. A Sante Bonomo, Giorgio Tommasi, Raffaele Trovato e Luca Gardini sono stati invece consegnati gli Award di italia a Tavola e Oliovinopeperoncino per il loro impegno nel settore

Al Luxury Hotel Four Seasons si è svolta la serata di gala del Premio Italia a Tavola. Grazie alle votazioni degli internauti, Elisa Isoardi, conduttrice di Linea Verde, ed Emanuele Scarello, cuoco del ristorante Agli Amici di Udine e presidente dei Jeunes restaurateurs d’Europe (Jre), hanno conquistato il titolo di Personaggio dell’anno per l’enogastronomia e la ristorazione ed hanno ricevuto la scultura realizzata dall'artista bresciano Roberto Guarnieri.

In occasione dell’elegante opening al prestigioso J.K.Place e del Gran Gala di Firenze, non sono stati gli unici due premiati: sono state assegnate infatti anche delle menzioni speciali per riconoscere il ruolo fondamentale di chi ha contribuito alla realizzazione di progetti innovativi per il settore, gli “Award 2010 Italia a Tavola - Oliovinopeperoncino”, attribuiti dalle due testate a quanti hanno trasformato delle idee brillanti e innovative in iniziative di successo valorizzando territori e prodotti e garantendo nuove occasioni di sviluppo del settore.

Il riconoscimento, una scultura in vetro e cristallo riciclato del maestro Carlo Baldessari di Modena, è stato assegnato dalle direzioni delle due testate ai presidenti dei consorzi dei vini del Garda Classico e del Bardolino, Sante Bonomo e Giorgio Tommasi, per il progetto “Italia in rosa”, e a Raffaele Trovato per il progetto Ifse di Torino.

Sempre in questo ambito è stato assegnato anche l’Award Italia a Tavola - Oliovinopeperoncino che riconosce un personaggio under 30 che ha saputo valorizzazione la sua professione nel corso dell’anno. Il premio è per Luca Gardini, miglior sommelier del mondo Wsa.

Fabrizio Del Bimbo

Nessun commento:

Posta un commento